EQUINOZIO DI PRIMAVERA 2012

L’equinozio di primavera segna l’effettivo inizio dell’anno, ed infatti partendo da marzo come primo mese, nell’antichità i nomi dei mesi soprattutto gli ultimi quattro furono nominati proprio in base al numero,  quindi settembre per settimo mese, ottobre per ottavo etc.

Pertanto dal punto di vista astrologico questa è una data molto importante per tracciare in sintesi come sarà l’anno in generale a livello mondiale, nazionale e collettivo, ma soprattutto i tre mesi, a partire dall’equinozio fino al solstizio d’estate.

Il grafico eretto per la città di Greenwich mostra un ascendente in ariete e lo stellium formato dal sole, mercurio retrogrado ed urano strettamente congiunti nel campo dodicesimo ed in aspetto di una larga quadratura a plutone in casa decima.

Ciò fa presagire prove ed eventi inattesi che possono colpire una grande personalità un  Presidente del Consiglio, Della Repubblica, un Capo di Stato  o la casa dodicesima come cosignificante dei pesci, il Papa.

Avranno a soffrire  le carceri, i laboratori, i luoghi chiusi, gli eremi ed istituti con esplosioni di violenza e scandali, ma anche di nuove epidemie come sottolinea la vicinanza di nettuno alla luna in opposizione a marte, e nuovi problemi dall’acqua come inondazioni, piogge abbondanti o inquinamento.

Inoltre, il governatore dell’ascendente in casa sesta, indica ancora una serie di licenziamenti e problemi per i lavoratori che andranno a debilitare le famiglie e tutto il popolo che avvierà rivolte e scontri contro i governanti.

Inoltre, dal 20 marzo al 7 aprile l’opposizione di nettuno a marte retrogrado in doppio aspetto di quadratura al drago potrebbe arrecare terremoti, maremoti, tornadi , violenti temporali, trombe d’aria e scombussolamenti naturali di una certa portata.

Mentre l’eclisse del 20 maggio potrebbe scatenare questi fenomeni naturali soprattutto nei luoghi della sua visibilità come il Giappone, la Cina, la costa occidentale degli Usa e l’Oceano Pacifico.  

Inoltre l’intensificarsi dell’energia solare porterà a disturbi sia nelle comunicazioni, in quanto il sole in ariete è in esaltazione, e mercurio combusto è congiunto ad urano, sia in campo elettromagnetico con evidenti problematiche.

Anche nella gestione dell’economia ci saranno vari problemi e soprattutto tra giugno e ottobre 2012 il quadrato tra plutone ed urano, per transito, sarà esatto potrebbe verificarsi un nuovo picco di crisi finanziaria.

Ed in effetti la posizione di giove nel toro in trigono a plutone in capricorno e a marte nella vergine ha dato una parvenza di stabilità finanziaria in questi mesi, ma quando il pianeta sempre nelmese di giugno si sposterà nel segno dei gemelli potrebbero verificarsi nuove crisi per i paese dell’euro e per il dollaro.

Mentre,prospereranno le aziende che si occupano di agricoltura, della purificazione dell’acqua e dell’aria, delle energie rinnovabili, dei sistemi di autoproduzione, di materie prime, di materiali riciclati e sostenibili, di stoccaggio e nuovo utilizzo dei rifiuti.

   
   

 

   
   

Claudia Bailetti 

 

Visitas: 33

Responde a esto

© 2024   Creado por Jose Luis Carrion Bolumar.   Tecnología de

Emblemas  |  Reportar un problema  |  Términos de servicio