OROSCOPO DEL MESE DI APRILE 2014

ISTRUZIONI DI USO

Hai nelle tue mani un Oroscopo Stellare e Planetario realizzato con serietá per coloro a cui serve dell’ informazione con il fine di ottimizzare la propria vita. Tieni in conto che si tratta di un pronostico generalizzato che comprende tutti quelli del tuo segno. Usalo come una proposta di meditazione e riflessione per il mese. L’informazione che ti offro é quella che si adegua al tuo momento. Potresti non trovare ció che vuoi leggere ma sí quello che hai bisogno di sapere.

ARIETE:
C’é una tendenza stabilita in Ariete giá dal mese scorso che si prolungherá fino al 20 maggio. Possiamo dire che questa é la fase critica in cui gli Ariete si recuperano della sorpresa di non essere cosí ben disposti come lo sono abitualmente e di non contare sulla loro attiva autostima caratteristica. All’inizio ció é stato attribuito a diverse circostanze ma adesso avete cominciato a spaventarvi. Temete di aver perso i vostri “poteri di supereroi” da soldati indistruttibili. Questo potrebbe essere pericoloso per le persone del vostro ambiente perché la sensazione potrebbe creare negli Ariete una forte carica di aggressivitá. É il momento di fare le cose bene, prendere questo tempo come una prova da superare, realizzare attivitá che vi aiutino a mantenere il vostro centro e cercare, soprattutto, un asse di movimento sicuro e stabile. Cercate sostegno nelle amicizie e nei vincoli concreti che possano capirvi ed aspettare che ritorni la pace. Né il mondo é contro di voi né vi siete indeboliti definitivamente. Si tratta solo di un movimento astrale passeggero e senza ulteriori conseguenze.

TORO/BILANCIA:

(Questo testo riguarda i segni di toro e bilancia di questo mese) Il fatto é che in questi segni si sta riscontrando un particolare fenomeno associato ad una serie di eclissi che si sono verificati in questi due segni in ottobre del 2004 e in aprile del 1995, e che si ripeteranno questa volta i giorni 15 e 29 aprile. Entrambi i segni condividono la stessa governatrice, Venere, dea dell’amore e la bellezza. Sebbene questi cicli metonici di ripetizione siano frequenti, di solito non si danno con tanta precisione, su due segni che condividono governatrice, per tre volte. Possiamo dire che entrambi i segni devono fondamentalmente capire, durante questo mese, che si trovano di fronte alla culminazione di un ciclo nell’ambito emozionale ed economico che risponde ad una serie di fattori coscienti e inconsci. Il migliore consiglio é che cerchiate di portare alla memoria ció che avvenne in quelle date (considerando i tre mesi anteriori e i sei mesi posteriori all’evento). I fatti accaduti in quel periodo vogliono una definitiva risoluzione e tentano di manifestarsi sul reale per equilibrarsi. La brevitá di questo resoconto non mi permette di approfondire sui dettagli ma mi impegneró a pubblicare sulla mia colonna un articolo piú dettagliato e a canalizzare le consulte personali via e-mail o facebook.

GEMELLI:
Prima dell’8 aprile la tendenza dei Gemelli continua introspettiva e calma, con momenti di riflessione profonda. Si prepara la tempesta… 
Dall’8 al 23 aprile i Gemelli vivranno un periodo particolarmente vertiginoso. La curiositá e l’emozione vi fará entrare nella tempestiva velocitá dell’azione. E ció puó darvi risultati positivi se riuscite a stabilire una direzione determinata e sostenerlo almeno per qualche giorno. Sebbene siate sempre cambianti nelle vostre tendenze, in questo periodo potreste vedervi avvolti da una voragine di cambiamenti allucinanti. Tutto dipende da voi: se vivete questi giorni come un tempo di attivitá rinnovatrice e positiva o se invece sprofondate nella follia di cercare di fare e di ottenere tutto ció che vi richiami in qualche modo l’attenzione. Sono solo alcuni giorni ma i risultati positivi o le conseguenze indesiderate potrebbero estendersi. Dopo il 24 si ristabilisce la calma e si valuteranno i risultati.

CANCRO: 
I due avvenimenti astrologici (15 e 29 aprile) rappresentati dagli eclissi (vedere Toro) agiranno in modo complesso nella personalità dei Cancro. Sebbene non siano eclissi visibili nell'Emisfero Australe, influiranno su questo segno in modo marcato dato che i processi di Coscienza e Inconscio si confonderanno nelle sue funzioni. Sarà un mese molto positivo per l'analisi dei processi interni, sia dalla riflessione con sè stessi, il condividere con persone della vostra fiducia o l'analisi terapeutica.
I pensieri di troveranno mescolati con le altre emozioni in una alchimia difficile da distinguere e questo produrrá processi interni forti. Siccome ogni caso in particolare puó svolgersi in modi diversi di fronte a queste circostanze il migliore consiglio que vi posso dare é quello di mantenere il centro della vostra vita senza realizzare dei cambiamenti violenti e cercando di concentrarvi in quelle attiviá, hobby, rapporti, letture, ecc. che vi aiutino a mantenere chiaro “chi siete”. Non trascurate la vostra spiritualitá.

LEONE: 
Storicamente i mesi con Eclissi (e durante questo mese ce ne saranno due, uno il 15 e l’altro il 29) tendono ad offrire un periodo molto particolare per i Leoni. É un tempo che vi costringe ad accomodarvi alle circostanze e a comprendere la vostra posizione in tutti gli ambiti della vostra vita per poter muovervi con fluiditá. É il momento per la revisione di ció che desiderate fare e dove vi piacerebbe esserci. E poi, naturalmente, confrontate queste immagini con la realtá in cui vi trovate.
É il punto per Prendere Coscienza di quanto abbiate generato nelle vostre vite e se questo coincide con i sogni che avevate per essa. Bel compitino, vero? Approffittate questo tempo. Tutto ció che possiate capire adesso avrá un forte impatto niente di meno che nei prossimi 10 anni. Il lavoro é pesante ma la ricompensa ne varrá la pena. Non mettete a rischio le vostre finanze e curate la salute. Infatti, non é il momento di assumere dei grandi rischi di nessun tipo. L’essere cauti, oggi piú che mai, vi sará molto beneficioso.

VERGINE: 
Durante una buona parte del mese, dall’8 al 23 aprile, i Vergini noteranno un considerevole aumento nei propri livelli di aggressivitá. Non é che tutto ad un tratto diventerete violenti, ma proverete tanta voglia e grinta, forza interiore e sensazioni di potere per affrontare la vita. Se questi fattori verranno canalizzati positivamente verso progetti che vi siano di utilitá e coincidano con le vostre vitali ambizioni, allora potranno essere molto adeguati per darvi un impulso e permettervi di conquistare la posizione desiderata. Non saranno tanti giorni, ma in fin dei conti il mondo é stato creato solo in sette.
Se poi alla fine non vi viene in mente come investire questo ammonto di energia in piú, cercate almeno di realizzare molta attivitá fisica che vi aiuti a canalizzare quest’energia affinché non prenda la forma di aggressione verso le persone che vi circondano. Non é molto conveniente che ció avvenga. Il resto del mese si svilupperá in ambienti piú favorevoli e con un’energia di piacere e riposo. Meritato.

BILANCIA (Leggere Toro)

SCORPIONE: 
Ci sono momenti per agire e altri per restare fermi. Ed altri ancora, come questo, per riaffermare tutto ció su cui siete andati avanti nel passato. Mi auguro, cari Scorpioni, cha abbiate realizzato il lavoro per cui mi sono pronunciato negli ultimi mesi. Adesso avete bisogno di essere impegnati in un progetto e di mettere in esso le vostre energie. Riaffermarvi su qualcosa che, anche se in apparenza non sembra un passo in avanti, invece lo é.
Sul livello personale, é il momento di immedesimarsi, meditare, riflettere, scappare un po’ alle attivitá sociali e capire questioni del vostro essere che negli ultimi anni non siete riusciti a gestire in modo completo. Avete dedicato troppo sforzo nell’andare avanti in altri campi. É ora di realizzare la propria analisi e gli accomodamenti interni indispensabili affinché tutto possa funzionare correttamente nel futuro. Perfino la salute, visto che potrete provare certi disagi in questo senso finché Saturno non si sposterá dal vostro segno (dicembre 2014). Abbiate cura di voi, prevenite e godete. 

SAGITTARIO: 
Questo é un anno particolarmente decisivo per Sagittario. Dovete prepararvi in anticipo per la visita di Saturno nel 2015 e ció implica cominciare giá da adesso un progetto nelle aree che siano piú importanti e di vostro interesse. D’altra parte dovrete essere molto precisi e ordinati poiché Saturno non vi permetterá di lasciare niente in sospeso. Vi mostrerá la realtá “tale e quale”. Mi sto anticipando troppo? No, vi assicuro di no. Ci vuole del tempo per concorrere appunto con il Dio del Tempo (Saturno é anche Cronos, mitico Dio del Tempo). State attenti, non lasciate le cose per domani. Questo Astrologo non ammetterá poi nessun reclamo, avendo fatto le avvertenze con il dovuto anticipo. Abbiate molta cura nell’organizzazione dei vostri tempi e delle vostre possibilitá a favore di un Piano. Quel piano deve avere un Obiettivo determinato. E quell’obiettivo debe essere in sintonia con le Necessitá del vostro Essere . Qual é il primo passo da dare in questa catena? Analizzare consapevolmente cos’é ció che il vostro Essere necessita per essere felice e compiere la propria missione su questa terra. Troppo lavoro? É meglio che ve lo incarichi io con tempo invece di aspettare che Saturno faccia i suoi aggiustamenti senza darvi il tempo di regolarvi. Dedicatevi pienamente a questo e non vi pentirete.

CAPRICORNO:
A partire dal 15 aprile entrate in un periodo di quasi 6 mesi dove le forze in gioco saranno complesse e molto potenti. Alla luce di ció, é necessario che in questi giorni vi prepariate per accomodare le vostre energie e il vostro Essere. La sensazione che prevale é quella di sentire che le cose che avverranno appartengono a decisioni superiori, come se formassero parte del Destino, e che c’é poco da fare al riguardo. In quel punto vi sbagliate. Sebbene il movimento di retrogradazione del grande Plutone sia inevitabile, voi potete accomodarvi alla direzione delle maree planetarie ed ottenere molti benefici: é un momento ideale per lo studio, la concentrazione, la meditazione, e i lavori che richiedano di molto tempo di operativitá, le proposte di cambiamento personale e tutto ció che richieda l’utilizzo dell’esperienza per potenziare il futuro. Se desiderate realizzare una trasformazione completa di voi stessi, beh, é questo il momento.
Certo che non é tutto rose e fiori: é un periodo in cui vi sentirete un po’ rinchiusi, con momenti di angoscia incomprensibile, e anche un po’ antisociali. Concentratevi in voi stessi e servitevi della parte positiva!!!!

ACQUARIO:
Lento dovrá essere il cammino del progresso di Aquario in questi mesi. Fino alla metá dell’anno dovrete giocare le vostre carte con molta attenzione, dato che la tendenza a modificare la vostra realtá senza un’autentica base su cui appoggiarvi potrebbe condurvi a realizzare movimenti poco sicuri. Siate molto cauti prima di agire, analizzate le multipli possibilitá di ogni situazione, e soprattutto, se contate sul sostegno fisico per reggere ogni passo. Non vi sto dicendo di non agire, ma sí di essere estremamente cauti. Non é il tempo per movimenti poco misurati. Tuttavia, se vi muovete con cura, potrete dare dei passi fermi verso un futuro che si corrisponda con i vostri meriti e le vostre aspettative. Non é il mese per distrarsi troppo con l’aspetto emozionale della vita. Cercate di concentrarvi. Ci sará poi tempo da dedicare a quell’aspetto nei prossimi mesi. Adesso dovete centrarvi sul concreto e il presente. Non vi ribellate contro le tendenze astrali. Potrete uscirne favoriti solo se siete molto accurati. 

PESCI: 
A partire dal 6 aprile e fino al 3 maggio la Dea Venere visiterá i Pesci. L’amore, considerato nei suoi diversi livelli, da quello carico di erotismo a quello romantico, quello filiale e perfino quello mistico, verso la Divinitá. Le emozioni saranno particolarmente presenti nella quotidianeitá. Godetevi il momento, vivetelo pienamente, cercate di favorire la fluiditá delle emozioni e non vi create delle colpe né dei sentimenti negativi in relazione a ció che vi succede. 
Siate attenti a non polarizzarvi in eccesso al punto di perdere la nozione sugli altri vostri interessi. Potreste diluirvi nei sentimenti e perdere completamente la ragione. Potrebbe suonare come qualcosa di meraviglioso ma vi porterá senz’altro delle conseguenze.
Curate gli eccessi nell’alimentazione, soprattutto i dolci, dato che la tendenza fisica potrebbe risultare in un indebolimento del pancreas. Non rovinate un momento cosí bello con un malessere spiacevole.

Marcelo Cippitelli 
Astrologo karmico e ancestrale. 
Consulenze anche via Skype marcelocippitelli@gmail.com
Traduzione a cura di Melina Tartuk

Visitas: 83

Comentar

¡Necesitas ser un miembro de Astrología culta y erudita para añadir comentarios!

Participar en Astrología culta y erudita

© 2024   Creado por Jose Luis Carrion Bolumar.   Tecnología de

Emblemas  |  Reportar un problema  |  Términos de servicio